Torna la Festa del mosto con la pigiatura dell’uva

SANT’ERASMO La Festa del mosto di Sant’Erasmo è stata anticipata di una settimana, a domenica 30 settembre. Si tratta della 42esima edizione di uno tra gli appuntamenti più sentiti in laguna. Si...

SANT’ERASMO

La Festa del mosto di Sant’Erasmo è stata anticipata di una settimana, a domenica 30 settembre. Si tratta della 42esima edizione di uno tra gli appuntamenti più sentiti in laguna.

Si comincerà però lunedì prossimo con le selezioni per la regata mista dalle 14.30 in località Capannone. Poi tutto sarà concentrato nella giornata di domenica 30 settembre grazie al lavoro delle associazioni dell’isola, il supporto del Comune e del Coordinamento delle remiere veneziane.

L’inizio delle attività è previsto alle 10.30 tra messa, mostre, mercatini e regate. Da mezzogiorno degustazioni di prodotti tipici, giochi per i bambini, esibizioni di danza e musica. Alle 15.45 pigiatura dell’uva e assaggio del mosto. Dalle 18.30 spazio anche all’orchestra spettacolo Happy Days e sarà aperto per tutto il giorno il mercatino della solidarietà.

Non mancheranno poi gli artisti di strada e la Banda di Sant’Erasmo. L’isola è raggiungibile con la linea 13 di Actv da Fondamente Nuove e Treporti.

La Festa del mosto è uno degli appuntamenti di fine estate più popolari e amati dai veneziani che raggiungono Sant’Erasmo in barca per poi partecipare alle tante iniziative promosse in occasione dell’evento. Anche quest’anno gli organizzatori sperano nel successo della Festa del Mosto, con uno sguardo d’obbligo al meteo. —

S. B.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia