Torna in vendita Villa Volpi Costa 33 milioni di dollari

VENEZIA. La celebre Villa Volpi di Sabaudia, sul litorale laziale, una delle strutture di lusso più prestigiose d'Italia, torna in vendita. Il prezzo, sembra, sia sempre lo stesso, vale a dire 33...

VENEZIA. La celebre Villa Volpi di Sabaudia, sul litorale laziale, una delle strutture di lusso più prestigiose d'Italia, torna in vendita. Il prezzo, sembra, sia sempre lo stesso, vale a dire 33 milioni di dollari. E chissà se questa volta si riuscirà a trovare un acquirente pronto ad aggiudicarsi l'imponente struttura immersa in 26 ettari di terreno con 400 metri di costa privata da un lato ed un accesso privato al lago di Paola dall'altro.

La villa, che affaccia direttamente sulle dune del litorale laziale, è anche famosa per ché ha fatto da set cinematografico per capolavori come “Scipione l'Africano” e “Divorzio all'italiana”: fu voluta dalla contessa Nathalie Volpi di Misurata, moglie di Giuseppe Volpi, il fondatore del Festival del cinema di Venezia nel 1932.

A curare la vendita del prestigioso immobile, sul quale aveva anni fa messo gli occhi anche il magnate russo Roman Abramovich, il miliardario padrone della squadra di calcio inglese del Chelsea, è la Christiès Real Estate.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia