Tentano di rubare scarpe, presi

CAMPAGNA LUPIA. Vanno a rubare al supermercato “Il Baule” a Campagna Lupia e fanno incetta di scarpe, ma i titolari se ne accorgono e li fanno acciuffare dai carabinieri. È successo sabato scorso quando, verso l’orario di chiusura del negozio “Il Baule” (sulle19 ), che si trova a lato del Famila ed è gestito da cittadini di origine cinese, una coppia di trentenni nordafricani (marito e moglie) sono entrati nell’esercizio commerciale. Dopo un po’ l’uomo è uscito nel parcheggio, mentre la moglie è rimasta nel negozio.
La donna ha cercato di uscire senza pagare (non essendoci i rilevatori elettronici della merce) quattro paia di scarpe del valore complessivo di 200 euro.
I gestori del negozio di abbigliamento e mercanzia varia l’hanno inseguita mentre lei fuggiva nel parcheggio. Il marito, vistosi scoperto, intanto ha acceso l’auto ed è scappato. Erano stati però avvisati i carabinieri che sono riusciti a fermare sia l’uomo che la donna. Entrambi sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato in concorso.
Intanto altri furti si erano verificati a Calcroci di Camponogara lo scorso venerdì.
Qui verso le 19.30 è stata derubata dell’incasso del negozio Giuseppina Vinante, titolare della tabaccheria e ricevitoria che si trova a fianco dell’ex Supercinema della frazione. Due banditi l’hanno aspettata mentre stava salendo in auto e le hanno portato via l’incasso del negozio che era in una borsetta appena posata sul sedile del mezzo. C’erano circa 3000 euro.
Infine un altro furto c’è stato sempre a Calcroci in via Nuova al negozio “Compro oro”. All’interno però non c’erano valori. Dopo aver rovistato nel negozio in cerca di denaro, i ladri ladri hanno portato via solo un computer e un bilancino di precisione.(a.ab.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia