Tenta di rubare i soldi all’amica seduta al bar: rissa feroce tra donne

La più giovane ha accusato l’altra di avere infilato le mani nella borsa per sottrarle il portafogli e giù spintoni, calci e pugni fino all’arrivo di carabinieri e ambulanza

Rosario Padovano
La chiacchierata al bar si è trasformata in rissa tra due donne
La chiacchierata al bar si è trasformata in rissa tra due donne

Rissa tra donne in pieno centro storico, a Portogruaro, in via Campiello. Le due, una poco più che trentenne e l’altra 50enne si sono picchiate davanti a diverse persone. Alla fine, per entrambe è stato necessario l’intervento dell’ambulanza. Indagano i carabinieri.

Il fatto ha creato malumore soprattutto tra i commercianti del centro, che hanno notato negli ultimi tempi l’aumento del degrado nella zona, il centro storico, vero gioiello architettonico e turistico di Portogruaro.

La discussione al bar

Le due donne sono amiche, hanno frequentato lo stesso locale e, probabilmente, i fumi dell’alcol hanno influito molto sulla discussione, poi degenerata. Infatti, la più giovane ha accusato l’altra di avere infilato le mani nella borsa per sottrarle il portafogli. Sono volati prima gli spintoni, poi entrambe si sono tirate i capelli, infine calci e pugni con inaudita violenza.

Spaventati per quanto stava accadendo, alcuni cittadini hanno avvertito le forze dell’ordine e il Suem 118.

Carabinieri e ambulanza

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del Pronto soccorso. Si tratta della quarta lite avvenuta negli ultimi dieci giorni. A Portogruaro un ragazzo di 15 anni al luna park ha subito la frattura di uno zigomo dopo essere stato affrontato da tre coetanei.

Due ragazzine si sono picchiate per contendersi un ragazzo alla stazione ferroviaria, e una donna di 70 anni ha subito la frattura esposta di un piede dopo una discussione degenerata con il vicino, alle case popolari di Concordia. —

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia