Svaligiato l’ambulatorio di Valiante
JESOLO. Furto all’ambulatorio del dottor Ennio Valiante, rubato il computer e il cellulare dopo aver messo tutto a soqquadro al civico 6 di via Marco Polo, nei pressi di piazza Nember. Il medico di base, specializzato in otorinolaringoiatria, è anche assessore allo sport e alla cultura del Comune di Jesolo.
Sembra che si tratti di un atto vandalico, ma non si possono escludere altri intenti dietro a questo furto che ha anche provocato dei danni ingenti all’ambulatorio medico. Valiante, personalità poliedrica, campione di golf, medico ben voluto dalla comunità, è anche tra gli assessori di fiducia del sindaco Valerio Zoggia, lui stesso bersaglio alcuni mesi fa di atti vandalici nel suo ufficio di commercialista, a suo tempo preso di mira con decine di uova.
In passato erano invece state tagliate le gomme dell’auto del capogruppo di maggioranza Alessandro Perazzolo. Inizialmente si temeva per i dati sensibili contenuti nel computer di Valiante, ma il medico ha subito precisato che erano coperti da un intreccio impentrabile di password solo a lui note. Rubato anche il suo cellulare, precisamente quello fornito dal Comune per l’attività di assessore. Gli accertamenti del commissariato di Jesolo sono comunque in corso, anche se al momento la pista battuta è quella di un atto vandalico cui è seguito il furto di lieve entità.
Nei giorni scorsi è stato commesso anche un furto nellìabitazione dell’allenatore di calcio Sergio Maggiotto in via Vespucci, sempre vicino a piazza Nember, svaligiando completamente l’abitazione di tutto il mobilio. La scorsa notte i ladri hanno invece tentato dei furti anche all’hotel Riviera e al bar Isla Caffè nella zona di piazza Milano. Una recrudescenza di furti e atti vandalici che ha interessato varie zone del lido e che non riesca ad avere una tregua, nonostante i grandi sforzi messi in campo dalle forze dell’ordine e dal potenziamento delle pattuglie in servizio notturno della polizia locale. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia