Suicida a 16 anni Stra è sotto choc

STRA Un intero paese sotto choc, che fatica a credere a quello che è successo con l’intera comunità che si è stretta attorno alla famiglia di A., il sedicenne che si è impiccato su un albero del...

STRA

Un intero paese sotto choc, che fatica a credere a quello che è successo con l’intera comunità che si è stretta attorno alla famiglia di A., il sedicenne che si è impiccato su un albero del giardino di casa. Ma è l’intera Riviera commossa e sconfortata per una scomparsa incomprensibile che lascia l’amaro in bocca. Molti gli amici e compagni del liceo che con un tam-tam di messaggini e chiamate hanno avvertito gli altri del tragico e inaspettato gesto. A. si è appeso al grande albero del giardino della villetta di Stra con il guinzaglio del cane che ogni sera accompagnava fuori.

Sabato era uscito con gli amici poi di ritorno ha guardato un film con il fratello che poi ha deciso di andare a letto. Il ragazzo a quel punto ha deciso di farla finita. Il corpo (che non era seminudo) privo di vita è stato ritrovato dal fratello maggiore, alle 5 di domenica, al ritorno da una serata passata in compagnia degli amici, che non vedendolo nel letto ha dato l’allarme. Nessuno aveva intuito il dramma che il ragazzo stava vivendo e nessuno è riuscito ad aiutarlo a superare forse un momento negativo della sua vita. A. faceva parte della comunità parrocchiale ed era molto conosciuto in paese. Aveva partecipato a varie attività della parrocchia come il “Grest” e i campiscuola estivi. Ieri nella sua classe il banco era vuoto con gli amici commossi per un gesto che non riescono a spiegarsi. «Ci mancherà – affermano alcuni coetanei – Era un bravo ragazzo e un buon compagno che ti aiutava senza problemi».

La data del funerale non è ancora stata fissata, in attesa del nullaosta che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Davide Massaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia