Stroncata a 47 anni da un melanoma

ERACLEA. Si è spenta a 47 anni Vania Filippi. Il suo sorriso contagioso è un ricordo dolce per i tanti amici che le sono stati vicini in questi anni. È morta a causa di un melanoma, lasciando il padre Rinaldo, pensionato dopo aver lavorato anni nella distribuzione di bibite, e la mamma Maria Luisa che è stata una maestra di Eraclea molto amata. Una famiglia riservata e discreta che ha vissuto questo lutto in silenzio, come avrebbe voluto Vania. Lei non amava il clamore o i riflettori. Viveva la vita in modo intenso e semplice. Per questo i genitori ora chiedono un rispettoso silenzio dopo tanto dolore.
Laureata in lettere, aveva scelto di non seguire la carriera della mamma ovvero l’insegnamento, cercando una sua strada. Aveva così iniziato a lavorare sul litorale jesolano, in particolare nel settore immobiliare dove aveva saputo vivere i momenti migliori e anche quelli più difficili, sempre con entusiasmo e voglia di andare avanti con coraggio. E con questo spirito ha affrontato anche la malattia che purtroppo l’ha strappata all’affetto dei genitori e dei tanti amici.
Le onoranze funebri di Walter Gusso hanno organizzato le esequie con la famiglia per concordare la data. I funerali saranno celebrati domani alle 16 nella chiesa di Santa Maria Concetta di Eraclea. Il rosario sarà recitato stasera alle 19.30. Le amiche e colleghe hanno voluto porgere le condoglianze alla famiglia. C’è anche chi ha scritto una lettera immaginando e sognando di poterla recapitare a lei ovunque si trovi, per ricordarle che è stata un esempio nel lavoro come nella vita, un’amica su cui poter sempre contare nei momenti difficili che la vita ti pone davanti. Lei c’era sempre e adesso che non c’è più la sua figura resterà per sempre nei ricordi migliori di chi l’ha conosciuta. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia