Strade e marciapiedi In ottobre continua la pulizia notturna

Piazzale Roma, strade e marciapiedi: operazione pulizia. Continueranno per tutto il mese di ottobre lo spazzamento e il lavaggio del terminal automobilistico di Venezia e delle strade e dei...

Piazzale Roma, strade e marciapiedi: operazione pulizia. Continueranno per tutto il mese di ottobre lo spazzamento e il lavaggio del terminal automobilistico di Venezia e delle strade e dei marciapiedi di Mestre e della terraferma da parte degli addetti di Veritas, lavoro già iniziato in settembre.

La zona di piazzale Roma verso il ponte della Libertà, fino alla deviazione con il Tronchetto e l’intersezione per Santa Marta, viene infatti spazzata e lavata ogni lunedì, mercoledì e venerdì dall’1 di notte alle 6 del mattino. Il lavoro si svolge di notte ovviamente per non interferire con il traffico automobilistico, intensissimo di giorno.

A Mestre invece la pulizia viene effettuata ogni martedì, giovedì e sabato, sempre alla stessa ora.

Le zone maggiormente interessate dagli interventi sono state fino ad oggi la stazione ferroviaria, corso del Popolo e le vie Piave e Ca’ Marcello. Negli stessi giorni – ma dalle 4 alle 8 del mattino – le pulizie sono state estese ai portici di piazza Ferretto e alle aree adiacenti del “cuore” della città di terraferma.

Altri interventi di spazzamento e lavaggio di strade e marciapiedi – fa sapere Veritas con un comunicato – sono in corso nei territori delle Municipalità di terraferma, con particolare attenzione per le isole ecologiche e le zone trasformate in wc a cielo aperto. L’operazione diventa così anche un argine al degrado nelle zone più a rischio della città, come la stazione e via Piave.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia