Stop alle Frecce tricolori sul lido di Jesolo: cancellato l’Air Show

Torneranno nell’estate 2021. Impossibili anche i fuochi di Ferragosto
MORSEGO - DINO TOMMASELLA - JESOLO - SPETTACOLO FRECCE TRICOLORI - FOLLA - MISS ITALIA
MORSEGO - DINO TOMMASELLA - JESOLO - SPETTACOLO FRECCE TRICOLORI - FOLLA - MISS ITALIA

JESOLO. Cancellato anche l’Air Show di Jesolo in programma a metà settembre, non voleranno nei cieli del lido la Frecce Tricolori. Torneranno nell’estate 2021.

Ieri il sindaco, Valerio Zoggia, ha parlato con il portavoce dello stato maggiore dell’Aeronautica militare a Roma ricevendo conferma che lo spettacolo da quasi 1 milione di persone sul litorale è stato annullato. Impossibile garantire le distanze con simili assembramenti.

«Jesolo era uno degli ultimi Air Show che parevano confermati», dice il sindaco Zoggia, «ma ieri mi hanno detto che non potrà essere svolto quest’anno». E purtroppo non sarà l’unico evento a saltare nell’estate post covid. Zoggia ha parlato anche dell’impossibilità di organizzare il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio il 15 di agosto.

E sono a rischio i mercatini di Natale e il concorso di Miss Italia. «Abbiamo la sola certezza di poter riconfermare il presepe di sabbia che sarà come ogni anno in piazza Marconi», ha concluso il primo cittadino, «non altrettanto al momento possiamo dire dei mercatini di Natale da piazza Mazzini a piazza Aurora che implicherebbero una serie di problemi sempre per le norme di sicurezza anticontagio. Quanto a Miss Italia, la manifestazione è confermata dalla Miren nel periodo tra novembre e dicembre, ma ancora non a Jesolo, a meno che arrivi a costo zero. Noi possiamo garantire gratuitamente il palaInvent». Le prime selezionid i Miss Italia si sono svolte intanto all’hotel Elite di Jesolo lido. 


 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia