A Spinea via libera alla vendita di 164 alloggi Erp

Approvazione unanime in consiglio comunale a Venezia del piano di vendita per il complesso San Remo, di proprietà di Ca’ Farsetti. Gli inquilini potranno acquistare con uno sconto del 20 per cento, ora tocca alla Regione

Un condominio del complesso San Remo a Spinea
Un condominio del complesso San Remo a Spinea

Il consiglio comunale di Venezia ha approvato all'unanimità la delibera per la vendita di 164 appartamenti di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale nel complesso San Remo di Spinea.

La procedura, concordata con l'amministrazione di Spinea, prevede di offrire agli attuali inquilini l'acquisto dell'appartamento locato a un prezzo ridotto del 20% rispetto al valore di stima, mentre gli appartamenti non locati saranno messi in vendita con procedura ad evidenza pubblica.

Chi non volesse acquistare potrà continuare a rimanere in affitto senza alcun obbligo o cambiamento. L'obiettivo è dare impulso al rilancio dell'intero quartiere attraverso la responsabilizzazione degli attuali inquilini e l'ingresso di nuove famiglie. Il piano di vendita dovrà ora essere autorizzato dalla Regione Veneto. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia