Sottomarina, torna la sosta a pagamento nella zona Zp
SOTTOMARINA. Torna da domani la sosta a pagamento negli stalli blu della zona Zp che comprende il Lungomare nord, il Lungomare sud, via Vittor Pisani in ambo i lati, viale Ionio solo da un lato, via Pegaso solo un lato, viale Sabastiano Venier e parcheggio del centro congressi Kursaal. I parcheggi comunali sono gestiti da Sst a cui compete anche il controllo su chi non rispetta il regolamento.
Le auto dovranno esporre il tagliando di avvenuto pagamento per la sosta dalle 8 alle 23, dal primo marzo al 31 ottobre. La stagionalità è legata al fatto che si tratta di parcheggi nella zona a forte vocazione turistica.Le tariffe e gli orari sono gli stessi degli anni scorsi. Il costo è di un euro l’ora con un minimo di 40 centesimi.
Per chi si ferma al mare un’intera giornata esiste la possibilità del ticket giornaliero che costa 5 euro dal lunedì al venerdì e 6 euro il sabato e domenica. Il pagamento va effettuato nei parcometri distribuiti lungo le vie in cui insistono gli stalli a riga blu. Gli automobilisti dovranno stare attenti a essere sempre precisi. (e.b.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia