Si schianta con la moto e muore mentre va a comprare le sigarette

JESOLO. Era uscito per comprare le sigarette. Un giro con la moto prestata da un' amica, per andare da Ca' Ballarin fino al lido di Jesolo, solo una manciata di chilometri di distanza. Ma quel giro veloce al lido gli è purtroppo costato la vita.
Il 47enne tedesco Mark Volmer, originario di Essen, ma residente a Rapingen, si trovava in vacanza sul litorale di Cavallino Treporti, ospite di una piccola pensione nella frazione di Ca' Ballarin. Stava trascorrendo qui gli ultimi giorni di vacanza, godendosi il sole di settembre come faceva spesso nella località turistica in cui aveva ormai tanti amici. Domenica sera ha chiesto la moto a un'amica del posto. Voleva solo andare a prendere le sigarette e ha pensato di fare anche un giro al lido di Jesolo magari per vedere un po' di vita visto che ormai l'estate volge alla fine e Jesolo ha ancora diversi locali aperti. Una bella serata, fresca, tranquilla. Niente di meglio di un giro in moto. Indossava ancora le ciabatte quando è stato trovato nei pressi di via dei Mille, ormai senza vita, alle 22.30, sul bordo della strada.
Aveva appena perso il controllo della Ducati Monster di grossa cilindrata su cui stava viaggiando al momento del tragico incidente stradale. Imboccata via dei Mille verso via Anna Frank stava prendendo la direzione di viale Padania quando in corrispondenza della curva molto stretta ha perso il controllo della moto e si è schiantato contro la banchina di protezione in cemento.
È morto sul colpo il 47enne tedesco. A nulla sono serviti i primi soccorsi degli automobilisti che si sono fermati dopo aver visto quella scena impressionante. Sul posto, la polizia locale di Jesolo con le sue pattuglie in servizio esterno che si sono concentrate verso viale Padania e via Anna Frank e hanno effettuato i rilievi per la ricostruzione della dinamica.
L'uomo non aveva con sè i documenti ed è stato identificato solo nel corso della nottata. Il corpo del tedesco è stato ricomposto dalle pompe funebri di Water Gusso una volta giunta l'autorizzazione alla rimozione della salma, poi ricomposta alla cella mortuaria. Saranno adesso avvertiti i familiari di Volmer per il trasporto successivo della salma in Germania per la celebrazione delle esequie.
Domenica notte, tanti automobilisti si sono fermati ad assistere ai soccorsi e i rilievi, impressionati dall'ennesimo morto sulle strade del mare, in questo finale di stagione che sta ancora regalando belle giornate di sole.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia