Si rovescia un bidone d’olio il ponte Tron resta bloccato

Un ponte, tra quelli di maggior passaggio visto che si trova a due passi da piazza San Marco, chiuso per circa un’ora e la necessità di un intervento urgente da parte del personale di Veritas. Tutto...

Un ponte, tra quelli di maggior passaggio visto che si trova a due passi da piazza San Marco, chiuso per circa un’ora e la necessità di un intervento urgente da parte del personale di Veritas. Tutto è accaduto a causa di un bidone di olio che chi lo stava trasportando con un carro lo ha rovesciato per errore, spargendo il suo contenuto scivolosissimo sui gradini di Ponte Tron, in Bacino Orseolo. Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale per impedire il passaggio o, comunque, per avvertire chi doveva attraversarlo per raggiungere campo San Gallo o viceversa da lì proveniva, di prestare molta attenzione. Mettere il piede su quell’olio, infatti, avrebbe significato rischiare un ruzzolone rovinoso.

A chiamare i responsabili di Veritas sono stati gli stessi dipendenti dell’«Hard Rock Cafè» che stavano raggiungendo il locale da un magazzino che utilizzano per stivare alcuni materiali e che si trova oltre il ponte in questione. Sul posto Veritas ha inviato alcuni dipendenti, i quali hanno versato una sostanza minerale in polvere, la salesite, che ha la proprietà di assorbire grasso e olio. Comunque, anche dopo l’intervento degli addetti di Veritas era meglio evitare di attraversare il ponte nella sua parte centrale.

I vigili, concluso l’intervento d’emergenza, hanno cercato di ricostruire ciò che era avvenuto e, per farlo, hanno raccolto soprattutto le testimonianze dei commercianti che hanno l’entrata dei negozi proprio di fronte al ponte, che per i veneziani è anche quello della Piavola. Stando alla loro ricostruzione a rovesciarsi sarebbe stato un bidoncino d’olio trasportato con un carro da dipendenti del vicino «Hard Rock Cafè». Si tratta di testimonianze che andranno confermate, anche perché Veritas chiederà ai responsabili il pagamento dell’intervento. Per, ora nessun commento ufficiale dai responsabili del locale di Bacino Orseolo.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia