Si è spento a 84 anni don Riccardo Poletto oggi i funerali

FOSSÒ . Si terranno questo pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Albignasego i funerali don Riccardo Poletto (in foto), fondatore e primo parroco della parrocchia di Sant’Agostino e successivamente...

FOSSÒ . Si terranno questo pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di Albignasego i funerali don Riccardo Poletto (in foto), fondatore e primo parroco della parrocchia di Sant’Agostino e successivamente parroco di San Giorgio delle Pertiche.

Don Riccardo era nato a Paluello di Stra nel 1933, ma era cresciuto a Fossò. È stato ordinato prete dal vescovo Girolamo Bortignon nel 1961. Dopo appena due anni come cooperatore a Dolo, era stato inviato a Borca di Cadore nell’Istituto Dolomiti Pio X come collaboratore del rettore monsignor Vittore Colao.

Nel 1991 il vescovo di Padova chiese a don Riccardo di assumere la responsabilità della parrocchia di san Giorgio delle Pertiche, confidando nella sua capacità di buon amministratore, per sanare una pesante situazione economica.

Il funerale sarà celebrato dal vescovo di Padova Claudio Cipolla. Lascia i fratelli Dorino e Alberto e i nipoti, La salma sarà sepolta nella tomba di famiglia a Fossò. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia