Si è spento a 64 anni Graziano Verago pioniere del turismo
JESOLO. Si è spento all'improvviso ieri mattina Graziano Verago, 64 anni, conosciuto albergatore di Jesolo. Graziano era stato titolare dell'hotel Queen Ann nel lido est di Jesolo e proveniva da una famiglia di albergatori che aveva contribuito a far crescere l'offerta turistica della città balneare.
Il papà oggi 90enne, Umberto Verago, aveva gestito per anni l'hotel Caravelle ed è una figura storica anche nel mondo dell'associazione nazionale dei carabinieri, figlio della medaglia d'argento al valor militare, Pompilio Verago, cui è dedicato il monumento al carabiniere che si erge possente all'ingresso del lido di Jesolo, di fianco a piazza Drago.
Una famiglia nota e rispettata in tutta la città. Sposato, 2 figli, Graziano Verago era una persona molto riservata e attaccata alla famiglia.
Non è ancora stata fissata la data dei funerali che saranno celebrati la prossima settimana. A lui, alla moglie e i due figli, sono giunte le condoglianze del sindaco, Valerio Zoggia, amico di famiglia, oltre che dell'associazione jesolana albergatori che perde un altro esponente storico della categoria.
«Siamo molto vicini alla famiglia Verago», ha detto il sindaco, visibilmente commosso «perché perdiamo un imprenditore che ha lavorato per la città nel settore turistico e, personalmente, ho perso un amico cui ero molto legato». (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia