Sgomberati due campi nomadi Quindici multe

JESOLO. Nomadi al lido, continuano gli interventi della polizia locale. L'ultimo sgombero duplice, domenica, ha riguardato l'accampamento presente nella spiaggia del Faro, e quello antistante il...

JESOLO. Nomadi al lido, continuano gli interventi della polizia locale. L'ultimo sgombero duplice, domenica, ha riguardato l'accampamento presente nella spiaggia del Faro, e quello antistante il complesso residenziale Fronte Mar. Sono stati impegnati diversi agenti che hanno ottenuto il risultato senza ostacoli particolari o reazioni violente. In totale sono state inflitte 15 sanzioni da 200 euro.

Il presidente del comitato Jesolo 2, Martino Sacillotto, chiede che il Comune alzi delle barriere antinomadi nelle zone più battute del territorio tra il lido e il Paese. «I cittadini e le attività si lamentano di continuo», spiega, «mi riferisco alla zona di Jesolo Paese, ma anche piazza Milano e altre aree della città. Nei parcheggi che vengono solitamente utilizzati dalle carovane di nomadi, bisognerebbe elevare delle barriere per impedire loro di accedere. Purtroppo non abbiamo altra scelta se vogliamo realmente contrastare il fenomeno. È vero che la polizia locale interviene subito, ma le ordinanze hanno i loro tempi e queste carovane li sanno sfruttare senza problemi particolari. Arrivano e poi se ne vanno lasciando alle spalle una scia di furti e di polemiche». (g.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:nomadisgomberi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia