Sequestrato il bar “Kilometro 01”
DOLO. Il Tribunale di Venezia fa chiudere il bar “Kilometro 01” di Arino con un sequestro preventivo per disturbo della quiete pubblica e rumori molesti. È successo venerdì sera e ad agire eseguendo il decreto di sequestro a tempo indeterminato emesso dal gip di Venezia sono stati i carabinieri della tenenza di Dolo.
Contro il locale i residenti del centro di Arino avevano presentato diverse petizioni ed esposti. Il locale in questione è molto noto. Si trova in via Cazzaghetto, 73 ad Arino, ed è gestito da anni da due persone nel posto. Un luogo di ritrovo tra i più apprezzati dai giovani di tutta la Riviera. I residenti avevano però manifestato alle forze dell’ordine e al comune di Dolo tutto il loro disagio, nel convivere con un locale rumoroso fino a notte fonda. Diverse erano state le raccolte firme, per chiedere che gli schiamazzi finissero.
La questione, è finita sul tavolo del gip del Tribunale di Venezia che ha deciso di attuare un dispositivo mai usato prima in Riviera, un sequestro preventivo. Un atto diretto affinché il reato, in questo caso quello del disturbo della quiete pubblica, non venga reiterato. Così, venerdì sera, poco prima delle 20 una pattuglia della tenenza di Dolo, si è recata nel locale per consegnare ai titolari il decreto di sequestro e mettere i sigilli. La chiusura disposta dal gip riguarda l’intero arco della giornata.
Ora i titolari, per riaprire il locale , dovranno fare ricorso al Tribunale. Intanto arriva dalla pagina di facebook il commento dei proprietari che non hanno mancato il commento “Amici e Amiche! Abbiamo fatto troppo casino a quanto pare! E... siamo momentaneamente chiusi! Riapriremo piu' forti che mai...ma con voce piu' bassa!!!! Giampi & Jorboea Kilometro 01”. Insomma un arrivederci più che un addio. (a.ab.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia