Venezia, appicca il fuoco a un distributore: salvata dai gestori della pompa

A Venezia una donna senza fissa dimora ha dato fuoco a cartoni vicino a una pompa di benzina a Fondamente Nove. Il personale del chiosco è intervenuto subito con gli estintori, evitando il peggio

La pompa di benzina
La pompa di benzina

Ha preso la pompa del distributore di benzina di Fondamente Nove, poi ha gettato dei cartoni per terra, quelli sui quali probabilmente dorme la notte, e ha appiccato il fuoco, divampato in pochissimi istanti.

L’episodio poteva finire molto peggio, se non fosse stato per il pronto intervento del personale del chiosco della stazione di rifornimento, un uomo e una donna, che hanno preso immediatamente gli estintori e hanno spento l’incendio prima che si espandesse, aiutando anche la senza fissa dimora e facendo segno alle barche di non avvicinarsi.

Donna appicca il fuoco alla pompa di benzina: il video

L’episodio è avvenuto domenica attorno a mezzogiorno, quando i due hanno visto una figura coperta con tanto di cappuccio, che armeggiava vicino alla pompa, capendo che dovevano agire subito, prima che fosse troppo tardi. A Venezia basta una scintilla per far divampare un incendio di grandi proporzioni.

Una senza fissa dimora austriaca cinquantenne, è stata la protagonista del gesto. Prima il rogo, che ha intaccato i suoi vestiti, poi il tuffo in acqua, grazie al quale si è salvata dal peggio. Il personale, un uomo e una donna, l’hanno aiutata e sono stati portati al pronto soccorso per valutare eventuali intossicazioni da fumo: la donna è stata già dimessa, l’uomo in via di dimissioni, stanno bene entrambi.

La senza tetto, invece, ha riportato delle lievi ustioni al volto, ma non è grave. Le è stato fatto un Tso, un trattamento sanitario obbligatorio, ed ha accettato di farsi aiutare.

Sul posto la Guardia di finanza, gli operatori del Suem 118, che hanno assistito tutte e tre le persone, i Vigili del fuoco, i quali hanno messo in sicurezza l’area del distributore.

Non è la prima volta che la donna viene coinvolta in episodi potenzialmente pericolosi. Di recente si era gettata da un battello in corsa, in laguna.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia