Sei settimane di riprese veneziane per il film “Di là dal fiume e tra gli alberi”

15/02/2018 Berlino, 68^ Berlinale Film Festival, red carpet del film Isle of Dogs, nella foto Liev Schreiber
15/02/2018 Berlino, 68^ Berlinale Film Festival, red carpet del film Isle of Dogs, nella foto Liev Schreiber

Dopo le scene notturne in piazza San Marco, nuovi ciak da domani per le riprese veneziane del film “Di là dal fiume e tra gli alberi”, adattamento cinematografico del penultimo romanzo di Ernest Hemingway. Il protagonista del film è il noto attore statunitense Liev Schreiber, che da tempo posta su Instagram le immagini della sua vita veneziana, tra alberi di Natale e passeggiate con gli stivali ai piedi nell’acqua alta della città.

Domani e dopodomani si girerà in Campo Santa Maria Nova. Il 7 in Canal Grande e in Campo San Maurizio. E ancora, nei giorni successivi, Vicino al teatro Malibran, nelle Pescherie di Rialto, in Piazzetta San Marco, nelle vicinanze dell’hotel Gritti e poi ancora a Rialto, tra il ponte il campo de l’Erbaria. Previste anche riprese interne in alcuni palazzi veneziani.

Con un budget previsto di 12 milioni e 500 mila euro a girare il film tra Venezia e la campagna veneta è la regista spagnola Paula Ortiz.

Continua dunque l’onda lunga della stagione cinematografica di Venezia.

“Di là dal fiume e tra gli alberi” è l’unico romanzo di Ernest Hemingway a non avere ancora una trasposizione cinematografica. Il film è girato interamente in Veneto. Due settimane in terraferma, tra le province di Treviso, Padova e Venezia, e adesso sei settimane consecutive a Venezia. In qualche noto palazzo privato della città, ma, soprattutto, per strada dove è ambientato gran parte del film: è qui che avviene l’incontro tra il protagonista, il colonnello di fanteria americano Richard Cantwell, e la nobile ventenne veneziana Renata Contarini. Laura Morante sarà la madre di Renata Contarini.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia