Secondo furto in pochi giorni alla sala giochi “Las Vegas”

VALLI. Erano in tre: uno si è diretto al bar annesso alla grande sala giochi, e ha preso il contante dalla cassa; gli altri due hanno forzato due slot machine, e preso il denaro. Mentre i ladri...

VALLI. Erano in tre: uno si è diretto al bar annesso alla grande sala giochi, e ha preso il contante dalla cassa; gli altri due hanno forzato due slot machine, e preso il denaro. Mentre i ladri agivano, è scattato l'allarme che ha informato i gestori del locale e le forze dell’ordine della presenza degli intrusi, ma loro se ne sono andati, col bottino, in tempo.

Un colpo da professionisti, per tecnica e rapidità di esecuzione. E non si tratta di un caso unico: la sala giochi Las Vegas, a Valli, sulla Romea, una sorta di casinò per Chioggia, in funzione dalla fine del 2013, era già stata visitata dai ladri lo scorso fine settimana; l'altra notte hanno fatto il bis. Analoghe le modalità di esecuzione: i ladri sono entrati dal retro, svellendo le inferriate della finestra di un bagno.

Da lì si sono diretti verso la grande sala, dove si trovano decine di slot, in gruppi di quattro-sei macchine, ma non hanno perso tempo a cercare il massimo guadagno: un obiettivo per ciascuno e via, più veloci dell'allarme. Del resto la vicinanza alla Romea, oltre ad essere un elemento di “attrazione”, visto il gran numero di potenziali clienti che circolano sulla strada, è anche una opportunità di fuga per i malviventi.

Diego Degan

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia