Scuole in musica, successo per la Giulio Cesare

MESTRE. Gli allievi di strumento dell’indirizzo musicale della scuola secondaria “Caio Giulio Cesare” di Mestre sono tornati vincitori dal concorso “Scuole in musica” di Verona, a cui hanno partecipato lunedì.
Il Primo Premio assoluto nella categoria “Musica da camera” è stato conquistato dal sestetto composto da pianoforte a 4 mani (Laura Pacquola, Francesco Zanus-Fortes), due flauti traversi (Aurora Balbi, Alvise Voltolina) e due clarinetti (Filippo Farinola, Giacomo Ingrosso). Il gruppo verrà premiato e si esibirà ancora venerdì alle 18.30, nel Concerto finale di premiazione, che si terrà all’auditorium del Palazzo della Gran Guardia, a Verona.
Altri successi nella categoria solisti di pianoforte per Giacomo Schiavon (primo premio), Veronica Havrjlova (secondo premio), Laura Della Costa e Binglin Guan (terzo premio). Gli alunni sono stati accompagnati dalle docenti che hanno curato la loro preparazione: Maddalena Bordin e Nilla Patrizia Licciardo (pianoforte), Michela Freguja (clarinetto), ed Elisa Zilioli (flauto traverso).
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia