Scuole in musica, successo per la Giulio Cesare

Primo premio assoluto nella categoria Musica da camera e altri riconoscimenti ai singoli

MESTRE. Gli allievi di strumento dell’indirizzo musicale della scuola secondaria “Caio Giulio Cesare” di Mestre sono tornati vincitori dal concorso “Scuole in musica” di Verona, a cui hanno partecipato lunedì.

Il Primo Premio assoluto nella categoria “Musica da camera” è stato conquistato dal sestetto composto da pianoforte a 4 mani (Laura Pacquola, Francesco Zanus-Fortes), due flauti traversi (Aurora Balbi, Alvise Voltolina) e due clarinetti (Filippo Farinola, Giacomo Ingrosso). Il gruppo verrà premiato e si esibirà ancora venerdì alle 18.30, nel Concerto finale di premiazione, che si terrà all’auditorium del Palazzo della Gran Guardia, a Verona.

Altri successi nella categoria solisti di pianoforte per Giacomo Schiavon (primo premio), Veronica Havrjlova (secondo premio), Laura Della Costa e Binglin Guan (terzo premio). Gli alunni sono stati accompagnati dalle docenti che hanno curato la loro preparazione: Maddalena Bordin e Nilla Patrizia Licciardo (pianoforte), Michela Freguja (clarinetto), ed Elisa Zilioli (flauto traverso).

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia