Scorzè, da martedì i banchi del mercato spostati in centro

Tutto pronto per la rivoluzione in centro a Scorzè, che da martedì prossimo, e fino al 27 agosto, ospiterà il mercato. I 51 ambulanti si sposteranno da piazzale Donatori di Sangue e sarà una sorta di...

Tutto pronto per la rivoluzione in centro a Scorzè, che da martedì prossimo, e fino al 27 agosto, ospiterà il mercato. I 51 ambulanti si sposteranno da piazzale Donatori di Sangue e sarà una sorta di esperimento per vedere se l’idea piacerà a tutti a non creerà disagi ai residenti. Poi in autunno si tireranno le somme e si deciderà se continuare o meno. Nelle scorse settimane c’era stato qualche malumore dall’Associazione nazionale venditori ambulanti (Anva) provinciale di Confesercenti ma poi il Consiglio comunale ha dato il via libera al temporaneo trasloco. Ci saranno dei disagi al traffico, con il centro chiuso dalle 6 alle 15. Attenzione alla rimozione dell’auto.

Mappa. Il mercato sarà dislocato lungo la centrale via Roma, il primo tratto di via Treviso (Noalese), piazza Aldo Moro e piazza I Maggio. Su via Roma troveranno posto le 19 bancarelle dei non alimentari più altri quattro produttori agricoli. Piazza Aldo Moro, invece, avrà tre non alimentari e a fianco del municipio ci saranno tre commercianti dell’ortofrutta. Altri cinque degli alimentari saranno in via Roma, zona Comune. In piazza I Maggio q i consumatori troveranno tre bancali del pesce e due venditori di scarpe. Attorno alla chiesa (via Treviso) saranno posizionati altri 12 non alimentari.

Traffico. Tutto il centro rimarrà chiuso e i mezzi saranno dirottati altrove. Il provvedimento varrà dalle 6 alle 15 di ogni martedì fino al 27 agosto. In queste nove ore ci sarà il divieto di sosta con rimozione in entrambi i lati su via Roma, via Treviso, piazza I Maggio e piazza Aldo Moro. Lo stesso varrà lungo il lato sud di via Martiri della Resistenza dall’accesso del piazzale in ghiaia fino all’incrocio con via Roma, eccetto gli operatori di mercato che potranno sostare i loro mezzi una volta terminate le operazioni di scarico. Inoltre cambierà la circolazione nel tratto compreso tra via l’incrocio con via Cercariolo fino all’accesso del parcheggio in ghiaia, consentendo il doppio senso di marcia.

Deviazioni. I veicoli provenienti da Padova e diretti verso Treviso devieranno su via Venezia per immettersi sulla Castellana. Poi proseguiranno sino all’innesto con la Noalese. Tragitto inverso per viaggia verso Padova.

Alessandro Ragazzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia