Scontro auto-moto Ferito diciottenne

FAVARO. Scontro auto-scooter in via Monte Cervino: a rimetterci un ragazzo di 18 anni, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale dell’Angelo. L’incidente è avvenuto intorno alle 14,30: entrambi...

FAVARO. Scontro auto-scooter in via Monte Cervino: a rimetterci un ragazzo di 18 anni, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale dell’Angelo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14,30: entrambi i mezzi, una Opel condotta da una signora di 46 anni di Mestre e lo scooter di cilindrata 125 guidato dal ragazzo, procedevano lungo via Monte Cervino in direzione dei campi sportivi. Ad un certo punto lo scooter ha cercato di sorpassare l’auto, proprio mentre la signora stava svoltando verso sinistra per entrare in un passo carraio. L’urto è stato inevitabile e il diciottenne, che abita in zona, è finito in terra.

Prontamente allertati i soccorsi, nel giro di pochi minuti è arrivata l’ambulanza del Suem che ha trasportato il ferito all’ospedale dell’Angelo. È stato sottoposto agli esami radiografici che hanno accertato tre fratture, ma soprattutto un trauma polmonare.

Il ragazzo è sempre rimasto vigile e non è in pericolo di vita. I medici tengono sotto osservazione la lesione polmonare e il quadro generale.

Per quanto riguarda la dinamica esatta dell’incidente, i vigili urbani hanno compiuti gli accertamenti del caso, ma non è ancora possibile stabilire con esattezza le responsabilità dei due protagonisti. Va insomma stabilito se il conducente dello scooter poteva effettuare il sorpasso e se la manovra di svolta della signora alla guida dell’auto sia stata corretta. In ogni caso, ora l’aspetto più importante è che il ferito possa riprendersi in fretta. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia