Scompare di casa, trovata senza vita in un canale a Gaggio

MARCON. Il corpo di Emilia Idalina Rodriguez Delgado, 57 anni, portoghese, è riemerso ieri pomeriggio dal canale Cuai, che corre lungo la stazione di Gaggio Porta Est. Ad insospettirsi e contattare le forze dell’ordine, un passeggero del treno diretto a Mestre, che di lì a poco, verso le 18, si sarebbe fermato in stazione. Un chilometro prima l’uomo, mentre si trovava su una delle carrozze e probabilmente guardava fuori, ha notato vicino alla massicciata dei binari, una borsetta e delle sporte della spesa, così ha dato l’allarme.
Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, il nucleo sommozzatori, le forze dell’ordine. La donna, residente ad Oriago, che lavorava in uno dei negozi del centro commerciale Valecenter, era scomparsa da casa mercoledì. Il marito, preoccupato perché non la vedeva rientrare, ha sporto denuncia di scomparsa alla volta di giovedì, il giorno successivo. I pompieri ieri sera hanno iniziato a setacciare la zona di Gaggio limitrofa alla stazione, dalla borsa sono risaliti alla sua identità. I sommozzatori, hanno fatto il resto. Non ci è voluto tantissimo per trovare il cadavere, restituito dal canale. Emilia aveva due figli, un maschio e una femmina. Il magistrato di turno ha disposto l’ispezione cadaverica, che si svolgerà con tutta probabilità oggi. Per ora, da un primo esame sommario del corpo, non sembra ci siano segni di violenza, il che escluderebbe una morte provocata da agenti esterni.
Rimane, il mistero. In questo momento, le cause più accreditate, sono il suicidio o un incidente. Spetterà alle forze dell’ordine che stanno indagando sul caso e che prenderanno in esame la sua situazione familiare, capire cosa può averla spinta a togliersi la vita. Rimane il dolore del marito e dei figli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia