Sciolti i dubbi Sabato “Zelarino sotto le stelle”

ZELARINO. Sorpresa, si farà “Zelarino sotto le stelle”. Dopo che in estate sembrava proprio che l'iniziativa fosse destinata a esaurirsi, ora è ufficiale e pubblicizzato: sabato prossimo, lungo l'as...

ZELARINO. Sorpresa, si farà “Zelarino sotto le stelle”. Dopo che in estate sembrava proprio che l'iniziativa fosse destinata a esaurirsi, ora è ufficiale e pubblicizzato: sabato prossimo, lungo l'asse di via Castellana, festa grande dalle 17 alle 24, con spettacoli, animazione, negozi aperti ed esibizioni sportive. Il tutto nel segno di una volontà forte di rilanciare l'intera area da parte di operatori commerciali e mondo dell'associazionismo, in primis “Noi in Zelarino”. Anche la Municipalità si è mossa con il suo presidente Maurizio Enzo e il consigliere municipale con delega al Bilancio Antonio Balzano, trovando 1.500 euro (la metà della cifra impegnata nel 2012) da dare agli organizzatori. Gli altri fondi sono stati reperiti grazie all'impegno di alcuni sponsor e della Confcommercio. Per quanto riguarda il programma dettagliato dell'iniziativa, è consultabile sulla pagina Facebook dell'associazione “Noi in Zelarino”: previsti più punti di aggregazione, ad esempio il campetto coperto che si trova alle spalle della sede municipale di via Zuccarelli sarà utilizzato per una serie di attività sportive. Lungo via Castellana si esibiranno anche artisti di strada, senza dimenticare il ruolo fondamentale che avranno i commercianti.

Saranno previste alcune modifiche al traffico: i dettagli saranno resi noti giovedì in una conferenza stampa, di sicuro sarà chiuso alle auto il tratto di via Castellana che va dall'ufficio postale fino alla pizzeria “Sotto il Segno”. (m.t.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia