Sbarca un nuovo pub in calle Legrenzi ora c’è anche Helmut

Calle Corte Legrenzi diventa il cuore dei locali della città. Giovedì ha aperto ufficialmente i battenti Helmut, il pub amato da persone di tutte le età, che già è un must a Treviso e Bassano. Ancora un nuovo locale ha dunque inaugurato a Mestre, a conferma che il settore è uno dei pochi che in questo momento continua a tirare. La nota paninoteca ha preso casa in un angolo della città molto frequentato. Al taglio del nastro, fiumi di birra gratis per tutti. Panini, hamburger, club sandwich, insalate e qualche sorpresa, potranno essere gustati la sera. Un pub tout court, nel cuore di Mestre, mancava da quando hanno chiuso alcuni dei locali più famosi, come Scarpon, o come il vecchio Excalibur.
Ecco perché la pagina Facebook appena aperta sta già attirando molti like di mestrini doc, che conoscono Helmut e che questo fine settimana lo andranno a sperimentare. Sempre in corte ha da poco aperto Voy, ristorante enoteca che ha ristrutturato uno spazio tra i più belli della città, dove un tempo si trovava una tipografia aprendo anche il piano superiore.
Helmut si va ad aggiungere all’osteria Da Gino, un must della città, ad Alfredo 1962, arrivato nel 2016, locale che ha preso piede e che catalizza ogni sera centinaia di giovani, il cui punto forte sono le focacce fatte in casa. A due passi il giapponese di piazzale Donatori di Sangue e dall’altra parte, sotto il glicine, il Caffè Va Pensiero con i suoi famosi cocktail. —
M.A.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia