San Donà, tassista derubato rincorre i ladri in stazione
Tassista derubato rincorre i ladri e recupera il palmare. E' accaduto nel primo pomeriggio di domenica a San Donà nella zona di piazza IV Novembre. Massimo Berlendis, noto tassista locale, aveva appena trasportato dei giovani alla stazione degli autobus.
Dopo una breve discussione sul costo del viaggio uno dei giovani, evidentemente insoddisfatto e piuttosto alterato, ha preso il computer portatile del tassista che si trovava in un vano del cruscotto. Un dispetto e allo stesso tempo il tentativo di un furto per raggranellare qualche soldo magari rivendendolo al miglior offerente.
Lo stesso tassista se n’è accorto poco dopo averli lasciati. Si è diretto in stazione alla ricerca del ragazzo che poteva averglielo rubato. Lo ha visto con la coda dell'occhio mentre tentava di fuggire e lo ha rincorso. Il ragazzo ha iniziato a correre, praticamente imprendibile anche per un uomo allenato e un maratoneta esperto come il tassista. Nella sua corsa disperata, però, il giovane ha perso il computer occultato negli indumenti. Ha così dovuto mollare il bottino per dileguarsi. Il tassista ha potuto recuperare il terminale e sventare il furto. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia