Minaccia e picchia la moglie, il figlio chiama i carabinieri

La donna residente a San Donà ha denunciato di subire violeze fisiche e verbali da circa quattro anni e di non aver mai denunciato. L’ultimo episodio a fine novembre con schiaffi e capelli tirati davanti ai figli minori. L’uomo è stato allontanato dal giudice

Ancora un caso di maltrattamenti nel Veneziano
Ancora un caso di maltrattamenti nel Veneziano

Un uomo di 48 anni di origine straniera è indagato per maltrattamenti nei confronti della moglie. Il tribunale di Venezia ha emesso nei suoi confronti un'ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle parti offese, già eseguita nei giorni scorsi dai carabinieri di San Donà.

Il provvedimento conclude un'indagine scattata con la denuncia della moglie, che si era presentata nella caserma dei carabinieri nei primi giorni di dicembre per raccontare il passato di violenze subite. La donna, che non aveva mai sporto denuncia né richiesto cure mediche, ha riferito di subire da circa quattro anni violenze fisiche e verbali, nonché umiliazioni e ingiurie da parte del coniuge per questioni di gelosia.

L'ultimo episodio si è verificato il 30 novembre in casa: l'uomo l'avrebbe aggredita fisicamente con schiaffi sulla testa e tirate di capelli in presenza dei figli minori. I carabinieri sono intervenuti nell'abitazione su segnalazione arrivata al 112 da parte di uno dei figli della coppia. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia