San Donà, incendio in un capannone per il trattamento dei rifiuti

Le fiamme avrebbero avvolto in pochissimo tempo tutto il materiale all'interno del capannone. Non ci sarebbe nessun ferito: si indaga sulle cause

Operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco a San Donà
Operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco a San Donà

Mercoledì 8 maggio, alle 11:10, i vigili del fuoco sono intervenuti in località Grassaga a San Donà per domare le fiamme che hanno avvolto un capannone dedicato al trattamento dei rifiuti.

Il capannone si occupa principalmente della bonifica di contenitori plastici, metallici e compositi. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita nell'incidente.

Il capannone messo in sicurezza
Il capannone messo in sicurezza

Le fiamme hanno interessato il materiale in trattamento, provocando una densa produzione di fumi che ha avvolto l'intera struttura.

I vigili del fuoco, giunti da San Donà, Motta di Livenza e Mestre, hanno mobilitato tre autopompe, tre autobotti e 19 operatori, guidati dal funzionario di guardia, per affrontare l'emergenza.

Le operazioni di spegnimento si sono concentrate sui contenitori infiammati, che hanno contribuito alla generazione dei fumi.

Le cause dell'incendio sono attualmente oggetto di indagine da parte dei tecnici dei vigili del fuoco, i quali stanno analizzando ogni dettaglio per determinare l'origine dell'accaduto.

La struttura coinvolta è stata posta sotto interdizione fino al completo ripristino degli impianti e delle condizioni di sicurezza e salubrità necessarie per la sua riapertura.

Le operazioni di spegnimento hanno richiesto un impegno prolungato e coordinato da parte delle squadre di soccorso, concludendosi intorno alle 15, momento in cui le ultime squadre sono rientrate dalle operazioni sul campo.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia