San Donà, guasto all’impianto di riscaldamento dell’Alberti: 500 studenti a casa

 

Tecnici e operai al lavoro dal primo mattino per consentire la ripartenza dell'erogazione del riscaldamento nelle aule. Il problema è stato determinato dalla rottura di una tubazione

Un’immagine dell’istituto Alberti di San Donà
Un’immagine dell’istituto Alberti di San Donà

La Città metropolitana comunica di essere impegnata dalla mattina di oggi martedì 11 novembre  in un intervento di manutenzione straordinaria del distributivo dell'impianto termico nella sede dell'Istituto Tecnico Alberti di San Donà di Piave.

L'anomalia è emersa in seguito al monitoraggio costante delle sonde che misurano la temperatura istantanea all'interno dell'edificio e delle stesse caldaie, sistema recentemente implementato dalla Città metropolitana in tutte le sedi delle scuole superiori del territorio metropolitano.

Il problema riguarda la rottura di una tubazione che ha costretto l'interruzione dell'erogazione del riscaldamento nelle aule dell'edificio.

In accordo con il dirigente scolastico questa mattina la scuola è rimasta chiusa ai circa 500 studenti che frequentano l'istituto Alberti per consentire l'immediato ripristino del funzionamento dell'impianto. Tecnici e operai sono al lavoro dal primo mattino per consentire la ripartenza dell'erogazione del riscaldamento nelle aule e la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro la serata consentendo, così, il rientro in classe agli studenti per le lezioni fin da domani mattina. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia