Armi, bastoni e droga in auto e a casa, un arresto a San Donà
Il gruppetto controllato dai carabinieri nel parcheggio di un centro commerciale, ci sono anche due denunciati. Trovata una mazza fatta con un tubo di metallo rinforzato con bulloni sull’apice

I carabinieri di San Donà hanno arrestato un 31enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi e detenzione abusiva di munizioni.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio la sera del 18 dicembre scorso a Musile di Piave, l'uomo è stato trovato in compagnia di un 27enne straniero e di un 24enne italiano nel parcheggio di un supermercato della zona, durante l'orario di chiusura al pubblico. Sottoposti a perquisizione, i tre sono stati trovati in possesso di qualche grammo di cocaina e marjiuana, il 24enne con due passamontagna, il 27enne con una mazza costituita da un tubo di metallo con bulloni all'apice, il 31enne con addosso una pistola a salve, apparentemente modificata con fresatura della canna.
Nell'abitazione di quest'ultimo sono stati poi trovati 93 proiettili calibro 38 special, illegalmente detenuti, oltre un chilogrammo di marjiuana, 70 grammi di hashish, 6 di cocaina, contante, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro.
Il 27enne è stato denunciato per porto abusivo di armi e il 24enne segnalato all'Autorità Prefettizia per uso personale di sostanza stupefacente. Dopo l'udienza di convalida svoltasi il 20 dicembre, l'uomo di 31 anni è stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








