Salta un tubo dell’acquedotto via Grassaga ancora allagata

Via Grassaga di nuovo allagata e senz'acqua per molte ore. Si è rotto il tubo dell'acquedotto e i residenti protestano: «La colpa è del transito dei camion verso la nuova cantina». La frazione è di...

Via Grassaga di nuovo allagata e senz'acqua per molte ore. Si è rotto il tubo dell'acquedotto e i residenti protestano: «La colpa è del transito dei camion verso la nuova cantina». La frazione è di nuovo in fermento e invoca un intervento dell'amministrazione comunale per risolvere l'annosa questione.

Il sindaco Andrea Cereser si è recato a Grassaga per rendersi conto della situazione. Il tubo, sicuramente vetusto, si è rotto per l'ennesima volta creando seri disagi. «Non ce la facciamo più», dicono gli abitanti, «l'acqua ha allagato la strada e i campi, inoltre nelle case siamo rimasti senza acqua per quasi 15 ore prima che fosse sistemata la falla. O si adegua la strada o si vieta il loro transito,non ci sono altre soluzioni. Il problema lo denunciamo da mesi, la strada non può reggere il carico di camion e autobotti verso la nuova cantina di Grassaga. Adesso poi che siamo entrati nella stagione della vendemmia, il transito è in forte aumento. La strada non sopporta il peso di questi mezzi pesanti e questo si aggiunge alla vetustà delle tubazioni dell'acquedotto. Abbiamo contattato l'amministrazione comunale e il sindaco per segnalare i disagi e confidiamo in una soluzione al più presto». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia