Salone dell’Alto Adriatico a Caorle, appuntamento a gennaio 2026. Si inizia di lunedì

La 55esima edizione sarà la prima della storia a cominciare di lunedì. La fiera, organizzata da Venezia Expomar Caorle, Associazione Jesolana Albergatori e comuni di Caorle e Jesolo, si terrà dal 26 al 29 gennaio 2026

L'esterno dell'Expomar
L'esterno dell'Expomar

Il Salone nazionale dell’Alto Adriatico comincerà il 26 gennaio al PalaExpomar di Caorle. La 55esima edizione della fiera, organizzata da Venezia Expomar Caorle, Associazione Jesolana Albergatori e comuni di Caorle e Jesolo, partirà per la prima volta nella sua storia il lunedì. 

Il Salone, che per la sua rilevanza ha ottenuto la classificazione di “nazionale”, proseguirà fino al 29 gennaio. Al seguente link è possibile consultare tutte le informazioni sulla fiera per visitatori ed espositori: https://www.fieraaltoadriatico.it/fiera/.

«Saranno quattro giornate ancora più intense di contatti, incontri, confronti, per un comparto che, anche nell’ultima stagione balneare, ha dimostrato di essere sempre più importante per l’economia della regione, e non solo» commenta Raffaele Furlanis, presidente di Venezia Expomar Caorle.

Sia Furlanis sia Pierfrancesco Contarini, presidente Aja, spiegano come le novità della fiera vadano incontro alle volontà e ai suggerimenti degli addetti ai lavori: «Giusto avere dato seguito alle indicazioni degli imprenditori, cui la fiera si rivolge – dice Contarini –, questo significa crescere insieme. In questo modo ci allineiamo alle più importanti manifestazioni fieristiche nazionali. Voglio ricordare che l’appuntamento sarà ancora una volta una importante occasione per creare momenti di incontro e di confronto sulle principali tematiche che interessano il comparto turistico».

Gli spazi della fiera dedicati agli espositori sono quasi esauriti «a testimonianza dell’importanza che ricopre il Salone» spiega Contarini. Per aggiudicarsi gli ultimi spazi rimasti è necessario contattare la segreteria dell’evento. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia