Saccheria Piave, oggi festa a sorpresa

Noventa. Per i 30 anni dell’azienda dipendenti e famigliari offrono il pranzo al titolare

NOVENTA

La Saccheria Piave di Noventa taglia il traguardo dei trent’anni di attività. Un risultato prestigioso per un’azienda che, nel difficile quadro economico globale, non sembra risentire per fortuna della crisi che ha colpito in questi mesi anche molte imprese del Veneto Orientale.

Il trentennale dell'azienda noventana sarà celebrato oggi, con un grande pranzo e una festa a sorpresa che dipendenti e familiari hanno voluto organizzare per il titolare Stefano Casonato. Fu proprio lui, nel 1981, a dare vita, in un laboratorio di pochi metri quadri, ad un’attività specializzata nella produzione di sacconi in polipropilene per imballaggi. Prodotti destinati all’uso da parte di aziende di vari settori: dall’agricoltura all’alimentare, dall’ecologia ambientale alla produzione chimica e industriale. Il riuscito mix tra l’intraprendenza del titolare e la professionalità dei suoi collaboratori ha fatto sì che, nel corso degli anni, la Saccheria Piave abbia registrato una costante crescita, affiancando alla vendita sul mercato italiano anche un attivo export in Europa, specializzandosi ulteriormente nella produzioni di sacconi, big bags e tessuti industriali.

Oggi la Saccheria Piave ha la sua sede in un moderno capannone di 10 mila quadrati di superficie, che sorge in via Newton, nella zona industriale est di Noventa. La nuova sede è stata inaugurata nel settembre del 2003. L’impresa, che ha conseguito anche le certificazioni di qualità e ambientale, dà lavoro a 14 dipendenti e, per fortuna, non pare risentire della crisi che ha colpito il mondo delle imprese. «Di questo – viene spiegato – sono particolarmente grati i collaboratori, che augurano all’azienda di poter crescere ancora con loro». (g.mon.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia