Rugby San Donà in lutto per la scomparsa di Bertacco

Il Rugby San Donà piange la scomparsa dell’ex dirigente Giuseppe Bertacco, mancato all’improvviso all’età di 68 anni. Figlio del pittore Piero Bertacco, Giuseppe ha svolto la professione di odontotecnico, con studio a Stretti. Lascia la moglie Annabella e i figli Piero e Raffaella. «Giuseppe si è avvicinato al mondo del rugby come tifoso, per poi assumere la carica di dirigente e accompagnatore della prima squadra e delle riserve», ricordano dal Rugby San Donà, «ha sostenuto il movimento per moltissimi anni, rimanendo vicino all’ambiente fino all’ultimo giorno».
È stato dirigente e accompagnatore della società tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta. Ed era lui il dirigente del San Donà Under 23 che, nella stagione 1991-’92, vinse il titolo italiano riserve, battendo il Benetton Treviso. Attualmente Giuseppe Bertacco era un membro attivo del Senato accademico del Rugby San Donà, nonché socio del Panathlon. «Era una persona molto solare, positiva», ricorda il presidente del senato, Luigino Zecchinel.
La cerimonia laica per l’ultimo saluto a “Beppe” si terrà domani alle 10.30, nella Club House dello stadio Pacifici. (g.mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia