Rubano bottiglie di alcolici, presi

Colpo al magazzino della discoteca Shany: arresto e denuncia

BIBIONE. Rubano un centinaio di bottiglie di birre, vini, gin e prosecco dal magazzino della discoteca Shany di Bibione Pineda, ma alla fine vengono sorpresi e bloccati dagli addetti al servizio d'ordine del locale. Protagonisti il 18enne A. H., di nazionalità romena, residente a Zevio (Vr), arrestato per il reato di furto aggravato in concorso, e un 17enne che vive anche lui in provincia di Verona e che è stato denunciato alla Procura dei minori di Trieste. Questa mattina al tribunale di Pordenone verrà celebrata l'udienza di convalida per H., che nel frattempo si trova rinchiuso nella cella di sicurezza della stazione dei carabinieri di Bibione, in via Maja. I militari però continuano le indagini.

La refurtiva, infatti, è stata recuperata solo in parte. Almeno due terzi delle confezioni di alcolici non si trovano. I carabinieri sono convinti che H. e il 17enne non siano stati i soli ad agire nella notte tra sabato e ieri nel magazzino della discoteca Shany, in via degli Ontani.

Gli autori del furto hanno agito con un piano ben studiato: uno è entrato nel magazzino per portare via quanto possibile; l'altro (o gli altri) invece attendevano fuori, facendo la guardia a un carrello metallico, dove venivano adagiate le confezioni di alcolici e superalcolici, da trasportare in un punto dove evidentemente altre persone stavano attendendo la merce. Durante l'ultimo tragitto però H. e il suo collaboratore sono stati scoperti. Hanno tentato una fuga percorrendo la pista ciclabile e altre strade limitrofe, ma sono stati bloccati dai buttafuori dello Shany. A quel punto sono intervenuti i carabinieri che hanno preso in consegna i due amici accusati di furto. La notte brava si è conclusa dunque con l'arresto di H. e la denuncia del minore.(r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia