Rossella Scala è uscita dal coma

Portogruaro. La ragazza, 23 anni, si sta riprendendo dopo l’incidente del 5 gennaio

PORTOGRUARO. È uscita dal coma Rossella Scala, la 23enne di Cintello che nelle scorse settimane, mentre viaggiava con la sua Fiat Punto lungo la tangenziale di Portogruaro, è stata travolta da un camion sbandato a causa del ghiaccio. La studentessa in un primo momento è stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove è stata trasportata dall’elisoccorso del Suem in condizioni critiche. Ha subìto una delicata e complessa operazione alla testa, che ha superato bene.

I giorni sono passati e i traumi si sono riassorbiti, grazie all’abilità dei medici che la seguono, tanto che è stata trasportata dall’Angelo all’ospedale del Lido, dove si trova ora e dove ha iniziato la riabilitazione. La sua è una strada lunga e tutta in salita, ma la giovane ha iniziato anche a dire qualche parola e la famiglia, che le sta sempre vicino, è fiduciosa.

L’incidente si è verificato il 5 gennaio attorno alle 7.40 del mattino, mentre la ragazza si dirigeva in auto verso San Stino di Livenza, dove doveva seguire un corso nell’ambito dell’assistenza sociale. Una giovane riservata, Rossella Scala, ma allo stesso tempo con un sacco di voglia di essere indipendente e di mantenersi da sé, senza chiedere aiuto o pesare sulla famiglia, con tanti progetti da realizzare e molti sogni ancora da esaudire. Per questo oltre all’attività universitaria e agli studi a Ca’ Foscari, che la impegnano la maggior parte del tempo, per mantenersi lavora anche alla discoteca Palmariva di Portogruaro. Un modo per rendersi autonoma e guadagnare qualcosa per continuare gli studi. Una giovane dolce, tranquilla, con tanta forza di volontà e interessi a non finire, molte amicizie e ancor più persone che la adorano e che da settimane fanno il “tifo” per lei senza scoraggiarsi.

Marta Artico

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia