Riaperto del tutto il ponte sulla provinciale Caorle-San Stino

Per almeno tre mesi è stato oggetto di interventi, sostenuti dalla Città metropolitana

Rosario Padovano

Un vero e proprio regalo di Natale, ma con qualche situazione critica che è già stata messa in evidenza. È stato riaperto del tutto il ponte sulla strada provinciale Caorle – San Stino, quello sopra il canale Riello, dopo i lavori di assetto statico sostenuti dalla Città metropolitana di Venezia.

Per almeno tre mesi il ponte è stato oggetto di interventi. Inizialmente doveva restare del tutto interdetto alla circolazione, ma dopo varie pressioni da parte del Comune di Caorle, albergatori e esercenti, si è stabilito il senso unico alternato. Non sono mancati gli incidenti, per fortuna non gravi. I rallentamenti sono stati sopportabili. Uniche eccezioni nei fine settimana dall’inizio delle manifestazioni natalizie, dove le code sono state notevolissime.

Ecco perché la riapertura totale del ponte è stata salutata con soddisfazione. Due le note critiche: la presenza di un paio di buche e la collocazione della passerella ciclabile che non è continuativa rispetto alla ciclabile già utilizzata sulla vicina sponda arginale. Dall’altra parte è stato riaperto anche il ponte sul Livenza a Porto Santa Margherita, sulla provinciale per San Donà. Anche questo era sottoposto a lavori. Il traffico ora è ottimale.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia