Regate, stagione finita, 30 settembre la festa del Mosto

SANT’ERASMO
Stagione remiera 2018 in archivio. Si chiuderà ufficialmente domenica prossima, con la regata mista uomo-donna per la Festa del Mosto a Sant’Erasmo. Dove Rudi Vignotto, primo nell’Albo d’oro dei gondolini con 16 bandiere rosse, vogherà in coppia con la figlia quindicenne Lara.
Giochi fatti, e finale di stagione all’insegna del dominio dei nuovi supercampioni Rudi Vignotto e Giampaolo D’Este. Rivalità e veleni di 25 anni spazzati via dalla nuova alleanza sportiva. I due sembrano anche più felici: «Ho trovato un amico», ha confessato Rudi. Non tutti nell’isola dei Vignotto condividono l’entusiasmo. Ma ormai l’alleanza è cementata anche dall’amicizia. E nel panorama della voga non sono molte le barche che possono oggi competere con lo strapotere dei due. Si parla di un possibile ritorno in scena di Ivo Redolfi Tezzat. Di un rimescolamento di forze con i fratelli Jacopo e Mattia Colombi. Sul mercato anche Andrea Bertoldini, che pure ha conquistato un buon piazzamento in finale di stagione.
In attesa della premiazione al teatro Goldoni continua la consegna di premi e riconoscimenti da parte delle aziende e di Vela spa. Collane e braccialetti offerti alle donne e ai vincitori dei giovanissimi da Nomination, Profumi offerti da Merchant of Venice, consegnati all’hotel San Clemente Palace Kempiski. Ieri sera al Fontego dei Tedeschi infine la premiazione ai quattro equipaggi femminili bandierati nella Storica 2018. La vice presidente di Dfs Italia Patrizia Moro insieme al direttore comunicazione Anna Adriani, con Fabrizio D’Oria, direttore Eventi di Vela e il consigliere delegato del Comune Giusto hanno consegnato i riconoscimenti. —
A.V
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia