Redentore, turista inglese cade in acqua: grave lesione alla spina dorsale

È stato soccorso dai militari della casema Cornioli. Capitaneria di Porto impegna nel far rispettare il divieto di lancio di «lanterne cinesi»
INTERPRESS/TAGLIAPIETRA-NOTTE DI REDENTORE CON I FUOCHI
INTERPRESS/TAGLIAPIETRA-NOTTE DI REDENTORE CON I FUOCHI

VENEZIA. Attimi di paura ieri notte durante i fuochi del Redentore per un turista inglese, in vacanza in città, è che è scivolato in Riva degli schiavoni cadendo in acqua. Nella caduta il giovane ha riportato una brutta lesione alla schiena, che ha interessato la spina dorsale. Ora si trova ricoverato in Rianimazione all'ospedale dell'Angelo; in corso accertamenti per capire se la lesione ha compromesso il midollo e quindi se il giovane turista scivolato in acqua tornerà o meno a camminare.

Il giovane è stato soccorso ed estratto dall'acqua dai militari della caserma Cornioli che hanno assistito alla brutta caduta in acqua e dato l'allarme al Suem 118. È questo l'episodio più grave di una nottata di divertimento che si è conclusa stavolta senza problemi di ordine pubblico o risse, nonostante l'alto tasso alcolico di molti dei partecipanti. Gran lavoro per la Capitaneria di porto per l'assistenza ad imbarcazioni in difficoltà e della polizia municipale che ha faticato a convincere gli occupanti di varie imbarcazioni a non lanciare in cielo dei palloni aerostatici contenenti fiammelle. Lanci vietati dai vigili del fuoco nel timore che si potessero innescare pericolosi incendi in una città fragile come è Venezia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia