Record di presenze per i saldi In 100 mila al Valecenter

MARCON. Record di presenze neltempio dello shopping marconese. Il centro commerciale Valecenter ha inaugurato la stagione dei saldi invernali con un boom di avventori nei primi tre giorni di vendite, registrando un’affluenza record di oltre 100.000 visitatori tra il 4 e il 6 gennaio. Un dato in aumento del 30% rispetto ai primi tre giorni di saldi di gennaio 2013. Insomma, se il buon giorno si vede dal mattino, il Valecenter di certo non si può dire insoddisfatto. Tutt’altro.
Nella sola giornata di sabato 4 gennaio, data fissata per l’inizio dei saldi in tutta Italia, sono state più di 43.000 le persone che hanno visitato il centro commercialeper approfittare dei vantaggi e degli sconti praticati dai punti vendita: circa il 12% in più rispetto al primo giorno di saldi invernali del 2013. I numeri, dunque, parlano chiaro.
«La grande affluenza di questi giorni», spiega il tempio dello shopping di via Mattei, «rappresenta un segnale positivo sia per i commercianti che per il centro commerciale il quale, grazie alle numerose attività e iniziative ideate per i propri visitatori anche in occasione delle feste natalizie, rafforza sempre di più il suo legame con la comunità locale proponendo forme di intrattenimento creative e sempre nuove, coinvolgendo tutte le fasce d’età». Sabato il Valecenter ha tenuto aperto fino a mezzanotte, ripetendo una iniziativa che era stata lanciata per la prima volta la scorsa estate e che ha dato, evidentemente i suoi frutti. In tanti hanno affollato la galleria con i negozi e alcuni dei marchi più gettonati, come Zara e Hollister.
Dalla parte dei centri commerciali, anche le condizioni meterologiche, la pioggia e il mal tempo hanno avvantaggiato la grande distribuzione a scapito dei centri cittadini. (m.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia