Razzia dei ladri nel negozio Iperdrink

MIRA. Continuano le razzie nelle case e nei negozi di Mira creando grande apprensione fra la gente. L’ultimo raid è stato compiuto giovedì sera nell’area di via Giovanni XXIII fra Borbiago e Oriago. I ladri hanno colpito il negozio all’ingrosso di birre, vini e bevande Iperdrink. I ladri hanno agito nelle ore notturne forzando gli ingressi e facendo scattare anche l’allarme. Appena entrati i ladri hanno puntato immediatamente alla cassa del supermercato. Hanno razziato qualche centinaio di euro e poi hanno portato via la merce che hanno trovato, come bottiglie di qualità di superalcolici. Per evitare di essere acciuffati sono scappati, visto che era scattato l’allarme e stavano arrivando i carabinieri. Il negozio – fra merce rubata e porte forzate – ha avuto danni per qualche migliaio di euro.
Nella stessa zona in cui è stato colpito l’Iperdrink solo una decina di giorni fa una famiglia con una bimba piccola si è trovata in casa i ladri di notte. Ma i ladri non hanno colpito solo esercizi commerciali. Hanno preso di mira – sempre nella notte – abitazioni, garage e giardini. Da una casa in via Botte a Oriago hanno portato via gioielli e contanti. Da dei garage e giardini attrezzi di lavoro ed elettrodomestici.
Non sono mancati poi i tentativi di truffa a Giare di Mira. Qui sono entrati in azione, stando alle denunce fatte dai residenti, anche dei finti carabinieri in borghese che hanno cercato in maniera insistente (in un caso per quasi 15 minuti) di entrare nelle abitazioni con la scusa di dover controllare i documenti delle auto, ma i residenti hanno chiamato i carabinieri veri, e i truffatori si sono dileguati prima di essere acciuffati. Il consiglio di forze dell’ordine e associazioni di consumatori è evitare di aprire ad impostori e verificare sempre le loro credenziali.
Alessandro Abbadir
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia