Patente per radioamatori, un corso gratuito con l’Ari di Venezia

Da ottobre le lezioni teoriche e pratiche nella sede in calle del Megio a Santa Croce per prepararsi all’esame e conseguire la licenza. Giovedì 11 settembre un incontro informativo

Una stazione di un radioamatore
Una stazione di un radioamatore

L’Associazione Radioamatori Italiani sezione di Venezia organizza un corso per gli aspiranti radioamatori.

Per diventare radioamatori, infatti, si deve superare un esame che si svolge nella sede dell’Ispettorato delle Comunicazioni di Venezia: cinquanta domande a risposta multipla su temi come elettrotecnica, radiotecnica, antenne, propagazione e leggi che regolano l’attività di radioamatore. Per essere promossi è necessario rispondere correttamente ad almeno 21 risposte.
Per preparare i candidati, la sezione dell’Ari veneziana ripropone il corso dopo il risultato positivo dello scorso anno con tutti i partecipanti che avevano superato l’esame.

Le lezioni, gratuite, inizieranno nel mese di ottobre, ogni venerdì dalle 18 alle 19.30-20 in presenza nella sede dell’associazione a Santa Croce, calle del Megio 1776/B. 

Alla parte teorica saranno affiancate esercitazioni pratiche sulle tecnologie delle telecomunicazioni con dimostrazioni sull'uso degli apparati radio.

Un incontro propedeutico ed informativo è in programma giovedì 11 settembre alle 18.30 sempre in sede.

Per informazioni e adesioni, la mail è ari.venezia@virgilio.it

La sede è aperta ogni giovedì dalle 17 alle 19.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia