«Raccolta porta a porta con le date errate»

MARCON. Dal primo ottobre scorso sono state fatte alcune modifiche al servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta” nel comune di Marcon ma c’è chi segnala dei disservizi. È il caso di Giorgio...
BASCHIERI MARCON 21/10/2008 via dello Sport raccolta differenziata porta a porta © Light Image- Bertolin
BASCHIERI MARCON 21/10/2008 via dello Sport raccolta differenziata porta a porta © Light Image- Bertolin

MARCON. Dal primo ottobre scorso sono state fatte alcune modifiche al servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta” nel comune di Marcon ma c’è chi segnala dei disservizi.

È il caso di Giorgio Marcoleoni, che ha inviato una lettera al sindaco Andrea Follini, ai membri di giunta, del Consiglio comunale e a Veritas per spiegare come i cambi sono iniziati male e stanno proseguendo peggio. Ora, infatti, la spazzatura secca non riciclabile è misurata in modo più puntuale, conteggiando le volte in cui l’utente svuota nel bidone e ci sono dei giorni prestabiliti dove l’immondizia è raccolta. «E’ stato distribuito a tutti gli utenti», scrive Marcoleoni, «un calendario con le date errate (sarebbe interessante sapere a chi è stata addebitata la ristampa e il secondo recapito) e non è ancora stata ultimata la distribuzione dei nuovi contenitori per il conferimento dei rifiuti, Veritas fornisce informazioni contraddittorie sulle modalità di smaltimento. Per non dire dei disagi subiti da quei cittadini che non hanno spazi adeguati per depositare i bidoni e soprattutto che non è ancora stata fatta chiarezza sui costi futuri del servizio». Follini, per ora, ha scelto di non replicare.(a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia