Quintessenza, il bassotto più bello del mondo è di Meolo

Appartiene all’allevamento “Regina Cornaro” di Susanna Cori e ha sbarigliato i concorrenti al campionato Wut
Ecco Quintessenza, il bassotto campione del mondo, con l'allevatrice Susanna Cori
Ecco Quintessenza, il bassotto campione del mondo, con l'allevatrice Susanna Cori

MEOLO. Ecco a voi “Quintessenza”, appartiene all’allevamento “Regina Cornaro” di Meolo ed è il nuovo campione del mondo dei bassotti.

Nei giorni scorsi a Milano si è disputato il “Mondiale Wut” dedicato alla razza dei bassotti, giudicati da una giuria di esperti, che si è espressa secondo gli standard valutativi internazionali

Mestre: falco in picchiata sul canarino nel poggiolo, ma finisce "catturato"
Il falco liberato dallo stendibiancheria ha poi ripreso il volo

L’allevatrice meolese Susanna Cori, dell’allevamento “Regina Cornaro” di via delle Baldane, ha trionfato nella classe Campioni (nano a pelo corto) con il bassotto “Quintessenza”. Un traguardo molto importante, che corona l’attività dell’allevamento meolese che, in pochi anni di esposizioni canine, ha raggiunto già diversi prestigiosi risultati, grazie alla passione e alla professionalità della titolare Susanna Cori. Tra gli esemplari di proprietà dell’allevamento, infatti, ci sono già campioni italiani, internazionali e riproduttori selezionati. «Da anni Susanna alleva e seleziona questa razza, producendo soggetti belli, sani, perfettamente socializzati ed equilibrati», commentano dall’allevamento meolese, «ovviamente questi risultati si raggiungono studiando gli accoppiamenti fra importanti linee di sangue e sacrificando tanto della vita privata a favore di queste splendide creature».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia