Punti di primo intervento il coordinatore è De Ferra

JESOLO. Punti di primo intervento e di emergenza, nasce la figura di un coordinatore unico per il litorale. Sarà l’esperto medico e vice primario del pronto soccorso, dottor Fausto De Ferra, a...
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO -DOTT. FAUSTO DE FERRA COORIDNATORE DEI PUNTI DI PRIMO INTERVENTO DEL LITORALE
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO -DOTT. FAUSTO DE FERRA COORIDNATORE DEI PUNTI DI PRIMO INTERVENTO DEL LITORALE

JESOLO. Punti di primo intervento e di emergenza, nasce la figura di un coordinatore unico per il litorale. Sarà l’esperto medico e vice primario del pronto soccorso, dottor Fausto De Ferra, a mettere in rete i vari punti di primo intervento sulle spiagge da Bibione a Cavallino Treporti. Con la firma del contratto all’Usl 4, De Ferra è stato nominato coordinatore dipartimentale delle attività di urgenza-emergenza per quanto riguarda l’area del litorale. Si tratta dei punti di primo intervento, un gradino sotto il pronto soccorso, di Bibione, Caorle, Cavallino Treporti non appena saranno ultimati i lavori di realizzazione, nonché della postazione ambulanza di Eraclea mare. Jesolo dipenderà sempre dal primario del pronto soccorso, Mattia Quarta.

«Accetto questo incarico con orgoglio ed entusiasmo», commenta De Ferra, «e per questo motivo non posso che ringraziare la direzione dell’Usl4. Mettendo a frutto tutta l’esperienza in mio possesso, cercherò di migliorare ancor di più l’organizzazione dei servizi di primo intervento nelle località balneari più frequentate del litorale veneto, uniformandone i protocolli, le modalità operative, ma tenendo in considerazione le singole specificità». (g.ca.)



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia