La proposta di matrimonio dell’allenatrice di calcio alla sua compagna
Ellen Mio, barista e allenatrice dei giovani calciatori del Bibione, ha condiviso la sua richiesta di matrimonio alla storica compagna Camilla durante una vacanza in Sardegna. Il video fa il giro dei social

La scena è quella classica, tra due innamorati. Lei si avvicina alla sua promessa, si inginocchia e chiede di sposarla regalandole l’anello. La risposta è quella attesa, il classico «sì, lo voglio». Una bella storia d’amore e un manifesto per i diritti.
Protagonista Ellen Mio, 34 anni, allenatrice dei ragazzini del Bibione calcio, sempre attenta alla tecnica, ma anche alla crescita dei suoi ragazzi. Originaria di Pramaggiore, è stata premiata dal Comune di San Michele nell’ambito della rassegna “Donne nello sport”. Nel 2025 ha partecipato come ospite al Festival di Sanremo, nella formazione dei Rockin’1000 che ha accompagnato l’esibizione di Jovanotti. Molti nel mondo del calcio conoscono Ellen e sanno che dal punto di vista sentimentale è impegnata da qualche tempo. Poche domande, riservatezza ai massimi livelli.
Di recente il viaggio in Sardegna, conclusa la stagione balneare in cui è stata impegnata come barista a Bibione. Un giorno ha voluto sorprendere la sua compagna storica, Camilla, di cui è innamoratissima e ricambiata. Si è inginocchiata, le ha porto l’anello, sullo sfondo c'era un tramonto mozzafiato. Camilla ha detto “sì” e c'è un video con la famosa canzone di Eros Ramazzotti. Un’emozione grande. Tra alcuni mesi l’unione diventerà realtà, probabilmente a San Michele, territorio comunale in cui Ellen vive da anni.
Pochi mesi fa c’era stata la prima unione civile a Caorle. Ora quella di Ellen Mio, allenatrice di calcio e persona conosciuta nel mondo bibionese. Una nuova e bella storia d’amore, un’altra pagina di diritti acquisiti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia







