Presi di mira i cassonetti della raccolta vestiti vecchi

MIRA. È protesta a Mira da parte di residenti e persone, che conferiscono vestiti scarpe e indumenti usati a chi ne ha bisogno nei cassonetti Caritas. I cassonetti presi di mira nei giorni scorsi,...
MIRA. È protesta a Mira da parte di residenti e persone, che conferiscono vestiti scarpe e indumenti usati a chi ne ha bisogno nei cassonetti Caritas. I cassonetti presi di mira nei giorni scorsi, sono stati quelli in via Marinai d’Italia, in Riviera Silvio Trentin a due passi da villa dei Leoni, davanti al cimitero di Gambarare. Ma non mancano casi anche nelle frazioni di Oriago, Borbiago e Marano.


«Questi cassonetti – spiegano i residenti – sono pieni di cose di cui la gente si disfa per darle ai poveri, ma vengono presi d’assalto da sconosciuti spesso stranieri che prendono quello che c’è all’interno per coprirsi o rivenderlo. Lasciano l’area nel degrado assoluto. È inutile anche riprenderli, reagiscono in malo modo».


I cittadini di Mira Taglio e Oriago chiedono interventi puntuali dei vigili di fronte a questi episodi. «L’area di Mira Taglio – spiegano alcuni cittadini – è ridotta ad una vera e propria pattumiera a cielo aperto, dopo che sono passate queste persone che rovistano nei cassonetti metodicamente».
(a. ab)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia