Presentato il trenino per raggiungere i forti

CAVALLINO. Attivo da ieri il trenino sul percorso del museo diffuso “Via dei Forti”, voluto dall’amministrazione comunale, dal Parco Turistico e organizzato con Atvo.
Ogni mercoledì mattina, fino al 4 settembre, con 3 euro, chi lo vorrà avrà quattro corse a disposizione per conoscere le fortificazioni storiche, le torri telemetriche e i bunker di Cavallino-Treporti. Le partenze dal Villaggio San Paolo, dove si trova la batteria Radaelli, saranno alle 9.30, alle 11, alle 12.30, ed alle 13.10.
Il percorso del trenino farà la prima tappa di 15 minuti alla batteria Amalfi, poi sarà la volta del Museo Batteria Vettor Pisani, con possibilità di visita pagando un ticket di 10 euro per gli adulti, ridotto 5 euro, e biglietto famiglia 20 euro. I bambini fino ai 5 anni potranno entrare gratuitamente.
L’ingresso al Museo comprende una visita guidata della durata di circa mezz’ora, disponibile in italiano, tedesco e in inglese. Per chi, invece, sceglierà di rimanere a bordo, il trenino farà ritorno al capolinea fermandosi ai vari campeggi. —
Francesco Macaluso
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia