Premiata la casa vinicola Botter
FOSSALTA DI PIAVE . Prestigioso riconoscimento per la casa vinicola Botter, assegnato dall’Associazione Culturale Industria Felix con il patrocinio di Confindustria Lombardia, dell’Università Luiss...
FOSSALTA DI PIAVE . Prestigioso riconoscimento per la casa vinicola Botter, assegnato dall’Associazione Culturale Industria Felix con il patrocinio di Confindustria Lombardia, dell’Università Luiss Guido Carli e di Cerved. L’azienda della famiglia Botter è stata dichiarata miglior impresa del settore vitivinicolo del Veneto per i risultati economici raggiunti nel 2015. L’alta onoreficenza di bilancio è riservata alle eccellenze imprenditoriali e vuole esaltare la capacità competitiva delle imprese venete, attraverso le migliori performance gestionali dell’anno per favorire il benessere sociale e il progresso economico.
In base agli indicatori previsti sono state esaminate circa tredicimila società di capitali e tra questa la migliore è risultata l’azienda fossaltina. A ritirare il prestigioso premio, nelle Sale Oro e Argento di Confindustria Venezia, Arnaldo Botter, figlio di quel Carlo che nel 1928 iniziò l’attività come piccola rivendita di vini in damigiana.
L’intuizione del capostipite Carlo Botter divenne, negli anni del dopoguerra, un modello imprenditoriale per i figli Arnaldo ed Enzo che iniziarono il commercio dei vini in bottiglia.
Quest’anno è scesa in campo la terza generazione della famiglia e oggi, Annalisa, Luca ed Alessandro guidano e implementano il business della prestigiosa azienda che continua a produrre vini di grande qualità, mantenendo alta la tradizione di famiglia e di un territorio ad alta vocazione vinicola .
Sandro Perissinotto
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video